relatore
Vincenzo Gengaro
Se sei su Facebook è probabile che finirai, se non è già capitato, per commettere errori comuni negli annunci che stanno uccidendo la tua crescita sui Social. Ma questo è solo metà del problema. L'altra metà è che non saprai di averli commessi. Quindi, come si risolve un problema senza saperlo?
Prenota il tuo posto per il 16 DIC 2020, ore 20.30
Gli annunci Facebook rappresentano, di sicuro, un eccellente metodo per aiutarti ad ottenere più followers, ad aumentare la visibilità del tuo marchio e, di conseguenza, a vendere di più generando maggiori profitti.Tuttavia, pensare di ottenere più click soltanto attraverso l’inserimento di testi e immagini con annessi collegamenti è un'utopia. Purtroppo, senza un planning corretto, una coerenza interna dell'intero discorso pubblicitario e una strategia chiara, gli annunci realizzati non genereranno mai la mole di nuovi contatti che speriamo. Proprio come in qualsiasi campagna di marketing, il rendimento degli annunci dipende sì dalla qualità degli stessi ma, soprattutto, dal modo in cui vengono pubblicati.
Ecco alcune delle cose che avrai imparato cogliendo questa straordinaria ed unica opportunità.
Definisci un target ampio ed evita, almeno nelle prime fasi, di vendere con Facebook
Scegli l'obiettivo conversione e monitora le azioni che compiono gli utenti sul tuo sito
Massimizza le conversioni delle tue campagne con il Pixel di Facebook
Vincenzo Gengaro è un business e PNL coach. Consulente da oltre 15 anni, aiuta le aziende a collocarsi o ricollocarsi nel loro settore di competenza. Si occupa di sviluppare strategie marketing che hanno come obiettivo quelli di aumentare fatturato e redditività.
La pubblicità su Facebook può essere di grande ausilio per il tuo business se usata in modo corretto. Realizzare annunci sbagliati o non ottimizzati, infatti, può rivelarsi soltanto una perdita di tempo e soprattutto di denaro. Alla base ci deve essere sempre conoscenza e strategia
Copyright © Vincenzo Gengaro. All Rights Reserved.